ESCLUSIVA Prima Categoria, Girone F – Giardinetti, obiettivo Coppa Lazio. Appolloni punta il Praeneste: “Sarà battaglia, non ci saranno sconti”

Quattro giornate per centrare un obiettivo comunque importante. Il Giardinetti vuole l’ingresso in Coppa Lazio, dopo una stagione principiata non nel migliore dei modi. La formazione biancorossa ha viaggiato poi con un altro piglio, assestandosi come una delle formazioni più ostiche da affrontare. Merito anche del lavoro per la squadra e dei sigilli di Andrea Appolloni, centravanti vecchia maniera. Le sue parole esclusive sono state intercettate dalla redazione di Lazioingol.it.

 

Pokerissimo al Borghesiana per alimentare il sogno di partecipare alla Coppa Lazio. Avete buone sensazioni? “Dobbiamo continuare con lo spirito giusto, anche se non sarà facile centrare l’ingreso in Coppa. È un obiettivo che ci siamo posti, tenteremo di raggiungerlo con il massimo impegno”.

 

La vittoria prima della sosta è stata fragorosa. Gara semplice come indica il largo punteggio? “Non bisogna mai guardare la classifica prima di un impegno, sopratutto quando affronti squadre che si devono salvare e sono sul fondo della classifica. Non era semplice, ma ci siamo comportati molto bene e abbiamo portato il risultato a casa”.

 

Per un attaccante il gol è il pane da cui non prescindere. Sei soddisfatto del tuo bottino stagionale? “Quest’anno per me non è stato semplice, ho ripreso a giocare solo dopo la sosta natalizia per via di un infortunio patito alla terza giornata. Sono contento di quello che sto facendo, ma cercherò di dare sempre di più”.

 

Match verità alla ripresa del campionato. Conoscete il Praeneste di Ferretti, sarà un impegno quasi decisivo per il quinto posto. “A Gallicano sarà una battaglia, tutte e due le squadre vogliono continuare a lottare. Sarà sicuramente una bella partita, su questo non ho dubbi. Nessuno ha intenzione di fare sconti all’avversaria”.

 

In chiusura, un pronostico: chi – a tuo parere – tra Alberone ed Atl. Olevano affiancherà lo Scalambra in Promozione? “Non mi sbilancio: sono due ottime squadre e se la giocheranno – a mio parere – fino alla fine del campionato”.

Lascia un commento