Eccellenza, Girone A – Lepanto, nessun volo pindarico. Leone: “Garantiamoci la salvezza”

La Lepanto Marino bissa la vittoria dell’esordio (ottenuta di misura sul campo della Compagnia Portuale Civitavecchia) e supera per 2-0 l’Atletico Vescovio nel match che bagna il debutto casalingo dei marinesi in Eccellenza. Le reti che hanno deciso l’incontro sono arrivate ad inizio ripresa con una prodezza di Capolei (preciso tiro da fuori) e con la rete in contropiede di Petrangeli.

«Siamo in testa? Io direi che ci mancano 37 punti alla salvezza – tiene ben saldi i piedi a terra il tecnico della Lepanto Diego Leone – La partita di oggi è stata molto complicata perché i ragazzi dell’Atletico Vescovio mettono grande spirito di squadra e forza di volontà in campo in ogni partita e con ogni situazione di punteggio. Ci è stato annullato un gol forse regolare a Marongiu in un primo tempo comunque equilibrato, poi nella ripresa abbiamo spinto di più anche se l’Atletico Vescovio ha lamentato la mancata assegnazione di un calcio di rigore che ci poteva stare».

Leone è ovviamente soddisfatto dell’inizio di stagione della sua squadra. «Siamo una neopromossa e iniziare con sei punti è sicuramente un buon viatico, ma sappiamo bene che il campionato è molto lungo e poi a me sembra che in questo girone A ci sia grande equilibrio».

Tiziano Pompili – Ilmessaggero.it

Lascia un commento